Eccoci di nuovo qua!
Sono passati un po' di giorni, e come potete immaginarvi, sono cambiate un po' di cose…alcune delle quali veramente importanti!!!
Dopo aver finalmente finito la potatura da Terry, abbiamo avuto un nuovo lavoro….sempre di potatura!!!
Questa nuova farm è veramente grande..immensa!!! Il padrone è un siciliano immigrato in Australia molti anni fa e il gestore un simpatico uomo di nome Pat (in realtà si chiama Pasquale) di origini calabresi…la potatura è la medesima ma le file da fare sono molto lunghe…circa 500m (ovvero tendenti all'infinito)!!!!
In qualche giorno abbiamo finito anche questo lavoro e dopo una breve parentesi di raccolta arance, siamo approdati nel lavoro che stiamo svolgendo tutt'ora…in una Nursery!!!
..un secondo non è proprio quello che state pensando…i neonati in questione sono dei piccoli alberi di mandorle (proprio piccoli..saranno 10 cm!!!) da curare facendo trimming, ovvero pulire il piccolo fusto dalle gemme "cattive" che farebbero crescere male l'albero…il lavoro è faticoso in quanto il 90% del tempo lo si passa in ginocchio ma l'ambiente è molto gradevole e la paga sopra la media!…quindi va più che bene!!!
Oltre alla routine lavorativa però vi dobbiamo raccontare un'altra cosa IMPORTANTISSIMA che è successa…non siamo più in ostello!!!! Ora abitiamo in una sharehouse sempre di proprietà del gestore dell'ostello..finalmente una CAMERA DOPPIAAAA!!!! e le comodità di una casa…WOW è un altro mondo e anche la fatica del lavoro si sente meno…certo andiamo in ostello tutti i giorni per parlare un po' con gli altri, fra l'altro abbiamo trovato veramente tutti bravi ragazzi che ci dispiacerà salutare quando o noi o loro finiranno gli 88 giorni!!!
La nostra nuova casa! |
Qua il primo settembre è iniziata la primavera e anche le temperature si sono leggermente alzate…il sole è veramente veramente aggressivo e la natura si risveglia…compresi gli animali pericolosi…infatti è iniziata la stagione dei serpenti…un ragazzo ha visto durante del picking un Brown Snake!!! Pauuuura…uno dei più velenosi!!!!! Ma una parentesi la meritano loro…le bestie più fastidiose in assoluto…LE MOSCHE…è una cosa impossibile…sono tantissime e molto molto moleste…quindi se siete in procinto o avete intenzione di lavorare in farm nella stagione primaverile/estiva mettevi l'animo in pace…e state pronti a riempirvi di schiaffi cercando (inutilmente) di ucciderne una!!!!
Il frutto della nostra fatica :D |