Fra poco siamo al meno 30...l'ultimo mese...il tempo in questo periodo sembra una spirale...più ci avviciniamo alla data più i giorni, le ore e i minuti si fanno più veloci...
E' una sensazione strana...collocarsi da qualche altra parte, vedersi incastrati in un tessuto sociale ben diverso dal nostro e vederci alla prova con un qualcosa di nuovo per noi..una sensazione strana ma tremendamente eccitante..(anche un pò paurosa se ce lo concedete :-P).
Un altro importante passo è stato fatto: il conto in banca.
Noi abbiamo deciso di aprirlo presso la Commonwhealt Bank of Australia in quanto è quella più diffusa sul territorio e quindi non dovremo avere problemi per trovare ATM dove prelevare denaro.
In più oltre al conto base ( Complete/Smart Access Account) offre un opzione gratuita chiamata GOALSaver che agisce come un fondo d'investimento (non vincolato) che farà fruttare i nostri risparmi.
Commonwhealt Bank - Sezione Move to Australia
E qua un PDF fatto molto bene che spiega un pò di cose e contiene anche un utile Checklist:
http://www.commbank.com.au/personal/international/download-printed-forms/Moving_to_Australia.pdf
Un altro PDF chiamato " UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA" direttamente dal sito del governo Australiano: http://www.immi.gov.au/living-in-australia/settle-in-australia/beginning-life/_pdf/ita.pdf
Nessun commento:
Posta un commento