Come avevamo anticipato ci sono state un po’ di novità qua sotto il sole australe alcune anche molto importanti…
Una cosa importantissima che sentiamo il dovere di comunicare a tutti è la nostra intenzione di RESTARE qua per il secondo anno consecutivo, ormai abbiamo trovato la nostra dimensione e tornare in italia a Luglio (oltre ad essere un mezzo suicidio economico) sarebbe veramente un peccato…avremmo dovuto lasciare casa, auto e lavoro e ricominciare tutto di nuovo una volta ritornati…nonostante questo, però, non è stato assolutamente facile decidere in quanto incominciamo a sentire veramente la mancanza di casa…ma ne siamo convintissimi ed è giusto perseverare e sperare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati 7 mesi fa!
Un’altra IMPORTANTISSIMA cosa che ci ha assorbito molto nei giorni scorsi è stato il TRASLOCO! Si avete capito bene…abbiamo cambiato di nuovo appartamento ( chi ci conosce sà che ormai è un’abitudine che ci portiamo dietro dall’Italia!). Oggi è una settimana che stiamo qua e devo dire che è stata veramente una decisione azzeccatissima…condividiamo la casa solo con un’altra coppia ( udite udite lui è di PISA!!! e lei malese così possiamo parlare in dialetto e in inglese…meglio di così!!!). I pro non finiscono qua in quanto oltre a pagare molto meno di affitto abbiamo potuto arredarla noi come più ci piaceva, potendola modellare secondo i nostri gusti :) L’unico contro se vogliamo è che non è proprio nella city ma in un sobborgo a nord di Melbourne chiamato Brunswick (15 min di tram), in realtà non è un contro perché oltre ad avere l’auto, abbiamo l’intenzione di acquistare due biciclette per spostarci :)
Sistemata la casa dovremo provvedere in un futuro prossimo anche a “sistemare” il lavoro in quanto è qualche tempo che i nostri boss non si comportano molto bene con noi…clienti sempre più lontani, sempre meno ore e anche qualche “mancanza” sullo stipendio…noi continuiamo imperterriti ma con un occhio anche agli annunci di altre ditte.
Ci piacerebbe molto poter continuare questa professione, è molto bello poter lavorare insieme ed avere gli stessi orari…è un lavoro stancante fisicamente ma che da anche le sue belle soddisfazioni…abbiamo conosciuto molte persone e alcune delle quali ci hanno anche contattato per lavoretti extra ( un sabato sera abbiamo fatto parte di un catering ad una festa di compleanno).
Vista della City da Brunswick |
Questa è la vita che avremo voluto in Italia, lavoro, famiglia, una casa, vorremo anche una cosa che purtroppo qua non possiamo avere : un figlio…per quello dobbiamo aspettare giorni migliori :)
Nota a margine, oltre ad aver acquistato due biglietti per la prima del musical “ LES MISERABLES” qua al Her majesty theatre di Melbourne abbiamo anche prenotato……………………………………LE FERIE!!! :D
Andremo dall’11 giugno al 19 giugno a BALI (Indonesia)! Chiaramente faremo un report fotografico accurato :)
Ora vi salutiamo con la promessa di essere un po’ più solerti nella scrittura delle vicissitudini della nostra vita sottosopra!
See’ya Mates!
Nessun commento:
Posta un commento