Il tempo scorre così velocemente che non ci eravamo accorti che sono passate due settimane dalla nostra ultima pubblicazione! Che cattivi padroni di casa! Comunque vogliamo regalarvi questa semplice schematizzazione della nostra giornata tipo (simile a quella di Fantozzi per la sveglia alla mattina) che abbiamo pensato oggi fra le fronde degli alberi d'arance:
GIORNATA TIPO A LOXTON ( giornata lavorativa di raccolta arance)
SVEGLIA
-Riprendere conoscenza
-Vestizione
-Colazione a base di cereali, caffè solubile più economico che c'è con un goccio di latte e pane tostato con burro d'arachidi/marmellata (La colazione dei campioni eh!)
-Disbrighi fisiologici
-Preparazione zaini
-Uscita da casa
-A questo punto ci dobbiamo mettere le scarpe che teniamo RIGOROSAMENTE fuori casa per evitare allarmi biologici
-IMPORTANTE scuotere e scarpe per evitare di avere incontri ravvicinati con qualche mostro.
-Ritrovo davanti all'ostello per partire all'ora prestabilita
-Ci malediciamo perché come sempre arriviamo un quarto d'ora prima e dobbiamo aspettare fuori
-Si parte , qua le cose cambiano in base a chi ci accompagna, se l'autista è Joe, il padrone dell'ostello, dobbiamo mettere in conto, oltre a varie imprecazioni con parole chiave quali "bloody", "fucking" ecc.. anche qualche colpo(spavento) e/o mal di stomaco dovuto alla guida da stunt-man della vecchia hollywood!
-Arrivo presso la farm
-Guanti e sacca in spalla
-Briefing con il farmer del quale capiremo forse il 30% di quello che dice, il bello è che riusciamo a comunicare e capirci!
-Inizia la raccolta
-Prime ore di massima concentrazione e voglia di lavorare
-Verso le 10 inizia la fame
-Alle 13 pranzo (10min) a base di panini un po' gommosi al FRITZ ( non chiedeteci cosa è) sottilette e acqua
-Dalle 13 alle 17 oltre che lavorare, ogni circa 15/20 minuti guardare il cielo sperando in un improvvisa tempesta di pioggia (non è possibile raccogliere con la pioggia ) anche se c'è il sole e 35°
-Arrivo pulmino e dopo qualche altra curva addrizzata arrivo in ostello
-Doccia
-Supermercato
-Trasferimento dalla sharehouse all'ostello per condividere con gli altri ragazzi le impressioni sulla giornata appena passata e qualche cazzata
-Se è martedì/venerdi attesa della bakery gratuita alle 18.00
-Cena alle 18.00 /18.30 in sharehouse
-Ritorno in ostello per leggere i turni del giorno dopo
-Lettura dei turni con conseguenti moccoli a causa del turno che dalle 8.00 è stato spostato alle 6.30 (ciò indica una sveglia alle 5.25)
-Decisione dell'ora alla quale dobbiamo andare a letto (22.00/22.30)
-Letto
-Sogno nei quale raccogli arance e caschi dagli alberi ( è successo veramente)
SVEGLIA
Ok, dopo questa cavolata :D vi aggiorniamo un po', al momento il lavoro alla nursery è sospeso fino a nuovo ordine, e quindi attualmente stiamo raccogliendo le buone vecchie arance, dopo due giorni di raccolta del tipo "valencia" (alberi giganteschi e arance minuscole quindi non un buon affare), oggi siamo andati in un altra farm dove dobbiamo riempire non più bin ma interi rimorchi!!! Comunque non male e poi là ci fanno guidare il trattore che è una figata!!!
Vogliamo anche salutare due ragazzi che ci hanno salutato la settimana scorsa e che erano qua in ostello, ossia Claudio e Davide, a voi i nostri più sinceri auguri per il vostro proseguimento e come si dice da queste parti..ALL THE BEST FOR YOU GUYS!!!!
Venerdì Loxtoniano |
Il Trailer ossia il rimorchio che dobbiamo riempire |
Ed ecco il mezzo di ultimissima generazione che ci fanno guidare |
Nessun commento:
Posta un commento