Countdown!

venerdì 16 gennaio 2015

Day ZERO - Arrivati a Singapore

Ha inizio ufficialmente il nostro BANANA PANCAKE TRAIL, un percorso che si dipanerà in circa 70 giorni lungo 6 stati : Singapore, Malesia, Thailandia, Vietnam, Corea del Sud e Giappone; un lungo viaggio di rientro per celebrare degnamente la fine del nostro tempo in Australia.
Sarà nostra intenzione nei limiti del possibile tenere una specie di diario di viaggio per portarvi con noi alla scoperta del sud est asiatico!

DAY ZERO - Da Perth a Singapore!


Scoot, questa la compagnia aerea da noi scelta per volare da Perth a Singapore...inizialmente eravamo un pò scettici al riguardo...in realtà si è dimostrata una buona compagnia, puntuale e precisa!!!
Fatta questa piccola premessa possiamo comunicare che come la maggior parte dei nostri viaggi, anche questo ha avuto il suo momento thriller proprio all'inizio, infatti appena sbarcati dall'aereo e ormai vicini all'immigrazione di cosa ci accorgiamo?? Che la macchiana fotografica è rimasta sull'aereo!! Quindi con una corsa sfrenata nel senso opposto e dopo aver spiegato ad una guardia il misfatto, siamo riusciti a rientrare in possesso del nostro piccolo tesoro...

Scoot - la compagnia aerea che ci ha portato a Singapore


Ma le emozioni almeno per la nottata sono finite qua, dopo una placida timbrata del passaporto all'immigrazione ci siamo incamminati verso la sala d'aspetto dove abbiamo passato la nottata poichè i mezzi per raggiungere la città riprendono alle 6 del mattino tenendo conto che quando abbiamo varcato la  dogana era appena mezzanotte e mezza...HAI FURIA!!!



La notte è passata lentamente ma è passata e finalmente potevamo avviarci verso l' MRT , il sistema di metro di Singapore..pulito efficiente e puntuale..ci ha colpito come sui treni nessuno scambi due parole...tutti verso la propria meta in rigoroso silenzio...ma è proprio qua che abbiamo avuto un'altra tipica esperienza...mettete insieme questi concetti e il mix sarà esplosivo: METROPOLITANA - ORA DI PUNTA - GRANDE CITTA' ASIATICA ...immaginata la situazione? bene ora visualizzateci noi occidentali con i nostri zainoni da 15kg sulle spalle...è stata un impresa...Marta è rimasta rinchiusa tra le porte scorrevoli del treno ma tutto è andato bene e siamo arrivati a Little India dove è situato il nostro alloggio....

Quando diciamo che era piena..credeteci!

....che naturalmente per motivi a noi sconosciuti era chiuso! Il padrone infatti sarebbe arrivato solo alle 14 e quindi non c'era modo di entrare...per fortuna approfittando della gentilezza di altri ospiti siamo riusciti a lasciare i nostri zaini e quindi siamo potuti andare un pò in giro.

La stanchezza però era tanta e quindi abbiamo deciso di evitare la città e di dedicare la giornata di oggi ad un attrazione più rilassante : il Singapore Zoo...lo zoo più grande dell' Asia..molto bello..animali praticamente liberi e specie difficili da vedere in altri posti...come la tigre bianca del Bengala e il Tapiro!

La tigre del Bengala


Dopo aver dedicato qualche ora allo zoo siamo ritornati al nostro alloggio e finalmente abbiamo fatto il check in. Il posto dove alloggiamo non è male...l'unica pecca è il bagno che come nella maggior parte dei posti asiatici ha la  cornetta della doccia proprio sopra il water...pittoresco non c'è che dire :)

Riposati qualche ora siamo usciti in cerca di cibo, visto che eravamo digiuni dalla mattina. Abbiamo trovato un banchetto di cibo Thai al quale abbiamo dato fiducia. Ci siamo mangiati un pad thai (noodle di riso con salsa di tamarindo, noccioline, gamberi, lime, salsa di pesce) e un pollo al basilico tailandese con uovo per poco più di 9S$ ovvero circa 6€...

Pad Thai sullo sfondo.


E ora rientrati, ci apprestiamo ad andare a letto e riposare in vista della visita alla vera Singapore

A domani!!!   -------->  Gallery foto Singapore!


Nessun commento: