Countdown!

venerdì 23 gennaio 2015

Kuala Lumpur - Tra sviluppo e povertà

Kuala Lumpur è una città in crescita, camminando per le sue strade c'è la netta sensazione che il governo stia cercando di migliorare infrastrutture e qualità della vita ma la strada è ancora molto lunga e molte delle sue parti sono sempre poco "sicure". In più è uno stato a maggioranza islamica e questo lo rende ancora molto meno accogliente, infatti si notano pochi sorrisi per le strade, molte donne coperte da burqa e posti inaccessibili a chiunque sia occidentale.

Moschea nel centro cittadino

Noi comunque ce la siamo girata tutta a piedi vedendo i punti di maggior interesse in una giornata.
Alzati di buon mattino siamo andati a visitare le Batu Caves, un complesso di tempi Hindù dentro una vasta caverna nel cuore di una montagna. Le caves sono facilmente raggiungibili con il Treno urbano di Kuala Lumpur, il KTM Kommuter, nel giro di 45 minuti infatti siamo arrivati ai piedi di questa gigantesca scalinata che porta ai templi interni alla montagna. La spiritualità è elevata da queste parti, così come le scimmie che disturbano i visitatori cercando di rubare qualsiasi cosa sembri commestibile. Per accedere ai tempi è stato necessario noleggiare un Batik ( o Sarong ) perchè le donne non possono avere le ginocchia scoperte. Dopo la visita non poteva mancare uno spuntino a base di Roti Canai, ossia una specie di piadina indiana accompagnata da Dhaal, una zuppetta di lenticchie.
Le Batu Caves

All'interno delle grotte
Ritornati verso la città abbiamo fatto una lunga camminata visitando vari punti di interesse come il palazzo del Sultano, il mercato centrale e chinatown...poi ci siamo diretti verso le Petronas Tower, simbolo della città.
Queste torri alte 452 metri, hanno alla base un centro commerciale extra lusso dove siamo entrati solo per rinfrescarci dalla asfissiante afa cittadina.

Sulla sinistra il palazzo del Sultano

Le Peronas Twin Tower


Una città che ci ha trasmesso poco (a parte le batu caves, bellissime) e che consigliamo di visitare solo se siete nei paraggi e comunque di non dedicarle più di due giorni...questa è la nostra opinione!

Ora vi scriviamo da Phuket Town (Thailandia), dove siamo arrivati da due giorni.

GALLERIA FOTO KUALA LUMPUR COMPLETA!! ---- CLICCAMI!!!!!

Vi aggiorneremo presto delle nostre nuove avventure :)

Stay in touch!

Nessun commento: